1. Corrieri utilizzati, tempi di consegna, costo spedizione
Corrieri utilizzati: DHL – GLS – SDA
Tempi di consegna: consegna in 24/48 ore dal momento del ritiro.
Fanno eccezione Sicilia, Sardegna e Calabria per le quali è richiesto un tempo di consegna maggiore.
I tempi di consegna vengono calcolati solo sui giorni lavorativi; il sabato, la domenica e le festività sono esclusi.
Costo spedizione: il prezzo della spedizione viene calcolato in base al peso dei prodotti acquistati.
2. Modalità e condizioni di consegna
2.1 – I prezzi di vendita, sono esclusi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. La spedizione è sempre gratuita sul tutto il territorio Nazionale ed è esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. Qualora l’acquirente sia residente in territorio diverso rispetto a quello nazionale italiano, può richiedere prima di completare l’acquisto un preventivo per la spedizione con tutte le relative condizioni del caso tramite email a servizioclienti@classe1935.it
2.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.classe1935.it, Classe 1935 emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
2.3 – Le spese di consegna aggiuntive per gli acquirenti fuori del territorio Nazionale Italiano, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
2.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Classe 1935 in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
2.5 – La merce spedita verrà controllata e consegnata al corriere senza difetti. Le spedizioni si effettuano a rischio e pericolo del Cliente
2.6 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: – diversa comunicazione del nostro servizio clienti, – quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto, – l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. .
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
2.7 – La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall’acquirente.
2.8 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la logistica di Classe 1935
2.9 – La merce viene affidata al vettore scelto da Classe 1935 e si riserva comunque la facoltà di affidare le merci al vettore ritenuto più idoneo, senza responsabilità alcuna.
3. Cosa fare quando il corriere arriva da Te
Avete appena concluso l’ordine sul nostro sito, non vi resta che aspettare che i prodotti vi vengano consegnati.
Controllo visivo dello stato della scatola: se risulta danneggiata, schiacciata,ammaccata, strappata, bagnata, bucata….etc.etc. far presente al corriere il vizio presente.
Firmare con riserva di controllo + motivo (es. riserva di controllo per collo ammaccato): significa che voi state accettando il pacco avvalendovi della possibilità di aprire una contestazione per danneggiamento.
Se firmate senza riserva e il pacco e il suo contenuto risultano danneggiati, sarà inutile aprire un reclamo perché firmare senza riserva significa accettare il pacco senza problemi.
Fotografare il danno: prova essenziale che vi verrà sempre richiesta. Il corriere e il mittente vi chiederanno di inviare più prove fotografiche del danno. Fotografate la scatola esterna e lo stato dei prodotti inseriti all’interno. Più fotografie avrete e maggiori dati fornirete, più facile sarà ottenere il rimborso.
Prova di acquisto: vi verrà richiesto di fornire una prova di acquisto (fattura, scontrino o documento fiscale) per rendere noto il valore della merce danneggiata.
Elenco prodotti contenuti: fornire un elenco dettagliato del contenuto del pacco che danneggiato indicandone anche il relativo valore, potete utilizzare il riepilogo dell’ordine effettuato sul nostro sito.
ATTENZIONE
Ti informiamo che la legge prevede delle regole molto stringenti e precise per il rimborso. Secondo l’accordo internazionale, il rimborso è da effettuarsi in base al peso della scatola.
Per le spedizioni nazionali: il rimborso previsto è di 1 € per 1 kg.
Per le spedizioni Internazionali (Italia – Europa e viceversa): il rimborso previsto è di 10 € per 1 kg
Se il danno verrà riconosciuto e il corriere predispone il rimborso, quindi, riceverete una somma di denaro non pari al valore reale della merce, ma relativa al valore del rimborso per chili di merce spedita.
L’unico modo per ottenere un rimborso totale è di acquistare un’assicurazione che copra:
- danneggiamento totale e/o parziale
- furto totale e/o parziale
- rapina
Disponibile sul nostro sito la possibilità di acquistare l’assicurazione che copra la vostra spedizione.